Condizioni di vendita

SHOPPING ON LINE

  1. PREZZI E VALUTA

    Gli ordini sono fatturati in Euro e riflettono i prezzi in Euro pubblicati sul nostro sito.
    Tutti prodotti verranno spediti accompagnati da scontrino fiscale (o fattura su richiesta).

  2. FORME DI PAGAMENTO

    Sono accettate le seguenti forme di pagamento:

    • CONTRASSEGNO - Pagamento in contanti al Corriere
    • Carta diCredito

    Al momento dell’acquisto, i Clienti immettono i dettagli della propria carta di credito in un sistema bancario elettronico protetto, fornito da Payrider.

    • Sicurezza della Carta di Credito

    Poiché tutte le transazioni sono processate da Payrider, ai Clienti di è garantita la massima sicurezza sull’acquisto.
    Gli operatori del Servizio Clienti di non sono in nessun modo autorizzati a richiedere o ad accettare numeri di carta di credito e/o estremi di validità della stessa.

    • Addebiti sulla Carta di Credito

    Se i fondi esistenti sono sufficienti all’acquisto e i dettagli bancari forniti sono validi, Payrider invierà istantaneamente, la conferma dell’avvenuto addebito della transazione. Ai Clienti viene inviata una email di conferma dell’acquisto.
    (Gli ordini sono processati dal Lunedì al Venerdì, con il seguente orario: 10.00-17.30. Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno processati a partire dal Lunedì mattina successivo)

    • Bonifico Bancario

    Scegliendo il metodo di pagamento “BANK WIRE TRANSFER” (Bonifico Bancario) il cliente invia automaticamente una richiesta d’ordine a.IT. Tale richiesta d’ordine viene confermata da una e-mail inviata dal servizio clienti contenente i nostri dati bancari, in seguito alla quale la merce viene messa da parte in attesa dell’arrivo del bonifico sul nostro conto. Il cliente è tenuto ad inviare una copia del pagamento via FAX 0123456789 o via e-mail info@dominio.it entro 48 ore dalla ricezione della conferma d’ordine. Se entro tale periodo non riceverà la copia dell’avvenuto pagamento, provvederà alla cancellazione dell’ordine. Spediremo l’ordine quando il bonifico avrà raggiunto il nostro conto bancario e non appena la merce sarà disponibile nel nostro magazzino.

  3. STATO DELL’ORDINE

    I Clienti registrati possono verificare lo stato dei propri ordini accedendo al proprio profilo attraverso le credenziali assegnate. I clienti non registrati possono comunque ricevere informazioni sullo stato del proprio ordine inviando un’e-mail all’indirizzo info@.

  4. MODIFICHE DEGLI ORDINI

    Desideriamo ricordare ai nostri clienti che una volta confermati ed evasi, gli ordini di articoli già disponibili non possono essere modificati. Gli ordini effettuati separatamente saranno spediti separatamente.

SPEDIZIONE

  1. DATI DI SPEDIZIONE

    Le spedizioni in Italia, San Marino e Città del Vaticano sono effettuate tramite corriere BARTOLINI e sono GRATUITE per importo superiore a € 50,00. Per importo inferiore il costo è di € 10,00 per l’Italia. Le spedizioni nei paesi della comunità europea avranno un costo fisso di € 20,00, a prescindere dall’importo totale speso.
    Come richiesto dalle leggi che regolano il commercio, tutte le spedizioni MEDIALAB sono accompagnate da fattura ufficiale che dichiara il valore dei singoli articoli in Euro. Per gli articoli in saldo la fattura riporta l’importo iniziale e l’importo scontato.

  2. DATA DI SPEDIZIONE

    Gli ordini sono spediti da MEDIALAB, dal Lunedì al Venerdì con orario 10:00-17:30. Gli ordini effettuati durante il fine settimana saranno processati a partire dal Lunedì mattina successivo.
    Desideriamo ricordare ai nostri nuovi clienti che MEDIALAB chiederà a Pay Rider di contattare l’istituto bancario del cliente per avere l’approvazione per il pagamento, affinché si possa quindi procedere alla spedizione. Tale verifica potrebbe provocare qualche ritardo nella spedizione del vostro primo ordine.

  3. RINTRACCIABILITA' DELLA SPEDIZIONE

    Al momento della spedizione dell’ordine, BOGART.IT invia ai propri Clienti un’E-mail contenente il numero di spedizione fornito da BARTOLINI.
    I Clienti possono seguire lo stato della propria spedizione sul sito, semplicemente inserendo il numero della propria spedizione nel campo “Ricerca Spedizione”. La pagina web visualizzata mostrerà i movimenti esatti ed aggiornati della vostra spedizione.

  4. CONSEGNA DELL’ORDINE

    Tutti i Clienti che effettuano un ordine stabiliscono un rapporto commerciale con BOGART.IT e si impegnano pertanto ad accettare la consegna del proprio pacco. Se per qualsiasi motivo il Cliente rifiuta la consegna della spedizione o richiede la restituzione al mittente ogni spesa di spedizione, addebitata a BOGART.IT, sarà dedotta dall’eventuale rimborso dovuto al Cliente.

  5. ASSICURAZIONE DELLA SPEDIZIONE

    Le spedizioni BOGART.IT sono assicurate gratuitamente contro furto e danno accidentale. Una volta che la spedizione giunge a destino l’assicurazione perde la sua validità.

RESI

Se per qualsiasi motivo il Cliente non fosse soddisfatto del proprio acquisto, gli articoli non indossati possono essere restituiti per cambio taglia, cambio articolo o rimborso entro 10 giorni dalla data di spedizione.

Istruzioni per il Reso:

  1. Per richiedere l’autorizzazione al reso, il Cliente deve inviare una richiesta all’indirizzo info@bogart.it entro 10 giorni dalla ricezione dell’ordine. Nella e-mail devono essere specificati i codici degli articoli che si intendono restituire e la compensazione desiderata: cambio taglia, cambio colore, cambio articolo o rimborso. Una volta ricevuta la richiesta di reso, BOGART.IT invierà al Cliente una conferma scritta, contenente il Numero di Autorizzazione al Reso (R.A.N.).

  2. LA RESTITUZIONE DEVE ESSERE CON CORRIERE BARTOLIONI. Il ritiro è prenotabile cercando la filiale competente alla vostra zona nel sito www.brt.it.

  3. La restituzione può essere fatta anche tramite servizio postale ma la spesa di spedizione sarà a carico del cliente.

  4. Nella modalità di reso effettuato per cambio taglia/merce di valore equivalente o superiore, la spedizione di rientro sarà GRATUITA. Gli articoli richiesti in cambio devono essere di valore uguale o superiore a quello della merce restituita affinché la spedizione di rientro sia GRATUITA per il Cliente. E’ previsto un solo cambio merce gratuito per ogni reso autorizzato.

  5. Nella modalità di reso effettuato per cambio taglia/merce di valore inferiore o per rimborso, la spedizione di rientrò, tramite Bartolini, sarà a carico del Cliente. Il costo della spedizione di rientro è di Euro 10, che verranno detratti dal rimborso finale dovuto. Il riaccredito sarà visibile sull’estratto conto della carta di credito del Cliente dopo un minimo di 30 giorni dalla data di rimborso. Tale tempistica può variare leggermente in base alla circuito bancario della carta di credito utilizzata.

  6. La restituzione dei capi deve pervenire presso la sede di BOGART.IT entro 10 giorni dall’avvenuta autorizzazione scritta al Cliente da parte del reparto Resi.

TERMINI E CONDIZIONI

  • Il filo di sicurezza presente sugli articoli che si restituiscono non deve essere nè tagliato nè rotto. I capi non devono essere stati indossati, lavati o alterati e non devono presentare nessun segno d’uso.

  • Ogni capo deve essere restituito comprensivo di tutti le etichette, confezioni ed accessori originali (Dustbags, grucce, copriabiti etc.) ricevuti insieme all’ordine. Tutte le calzature ed accessori devono essere restituiti insieme alla loro scatola originale, che è considerata a tutti gli effetti parte integrante del prodotto stesso e che non deve essere stata in nessun modo danneggiata e/o alterata.

  • Nell’eventualità che il Cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di BOGART.IT, è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate. BOGART.IT si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali.

  • Costumi da bagno e capi intimi (Bikini, slip, boxer etc.) devono essere provati sopra la propria biancheria personale. I resi di tali articoli saranno rifiutati e rispediti al Cliente nel caso in cui l'etichetta trasparente di protezione igienica sia stata rimossa, o nel caso in cui i capi presentino segni di uso.

  • Tutti i capi restituiti sono sottoposti ad ispezione da parte di BOGART.IT e devono rispettare tutti i parametri elencati nella procedura di reso. BOGART.IT si riserva il diritto di stabilire un addebito pari al 10% del valore della merce restituita nei casi in cui il reso non sia conforme a tutti i termini e condizioni previsti dalla nostra politica resi.

  • BOGART.IT si riserva il diritto di rifiutare resi non autorizzati o spediti con corrieri diversi da BARTOLINI. L’accettazione di tali resi comporta comunque un addebito pari al 10% del valore della merce restituita.

POLITICA COMMERCIALE

  1. EVASIONE DEGLI ORDINI

    BOGART S.A.S.si riserva il diritto di rifiutare un ordine nel caso in cui Payrider non sia in grado di ricevere una verifica da parte della banca del Cliente. BOGART S.A.S. si riserva il diritto di rifiutare ordini o di rifiutare l’erogazione di servizi a chiunque in qualsiasi momento.

  2. CLIENTE FINALE

    BOGART S.A.S ha realizzato e pubblicato il sito BOGART.IT con lo scopo di offrire un servizio riservato esclusivamente ai propri Clienti. I prodotti in vendita sul sito BOGART.IT sono destinati al Consumatore Finale. Per Consumatore Finale, BOGART S.A.S intende una persona fisica che agisca per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale, giuridica che non sia limitata alla rivendita di beni acquistati su BOGART.IT. BOGART S.A.S. invita quindi gli utenti che non siano riconducibili alla categoria di Consumatori Finali ad astenersi, sia dal cercare di stabilire rapporti commerciali con BOGART S.A.S. , sia dall’inoltrare ordini di acquisto di merce in vendita tramite terzi. In considerazione della politica commerciale sopra descritta, BOGART.S.A.S si riserva il diritto di non processare ordini di beni il cui utilizzo non sia destinato al Consumatore Finale o ordini non conformi alle politiche commerciali sopra descritte.

  3. REQUISITI DEI CLIENTI

    Per effettuare ordini su BOGART.IT i Clienti devono:

    • Essere il cliente finale da come definito nella Politica Commerciale di BOGART.IT
    • Avere almeno 18 anni.
    • Possedere i requisiti necessari per poter stipulare contratti legalmente vincolanti.
    • Avere un indirizzo E-mail valido.
    • Possedere una carta di credito valida per il pagamento: Visa, MasterCard, American Express oppure un conto Pay_______________ Verificato oppure un conto bancario

  4. DECLINAZIONE RESPONSABILITA'

    BOGART S.A.S.pubblica informazioni sul suo sito al fine di fornire un servizio ai propri clienti, tuttavia declina ogni responsabilità circa la possibilità di eventuali inesattezze tecniche o di fatto e/o errori tipografici per i quali è prevista, a seguito di una segnalazione, immediata correzione. BOGART S.A.S si riserva inoltre il diritto di apportare correzioni e cambiamenti al sito ogni qual volta lo ritenga necessario senza darne preavviso. BOGART S.A.S non offre alcuna garanzia sulla conformità delle informazioni pubblicate nel proprio sito alle leggi previste dalla giurisdizione del paese di residenza del Cliente. BOGART S.A.S declina ogni responsabilità relativa ad eventuali problemi, danni o rischi che l'utente può incontrare durante l’utilizzo del sito. BOGART S.A.S garantisce che il proprio sito www.BOGART.IT sia protetto secondo gli standard internazionali previsti per Internet. Se usato correttamente, l’Utente è protetto dal rischio di virus. BOGART S.A.S declina ogni responsabilità relativa ad eventuali malfunzionamenti legati alla disattivazione dei cookies nel browser dell'utente. BOGART S.A.S si riserva il diritto di rettificare/riesaminare i termini e le condizioni contenute in questa nota legale, tramite un aggiornamento della stessa, ogni qualvolta lo ritenga opportuno, senza alcun obbligo di dare preavviso. L'utente è tenuto ad attenersi ai termini contenuti in questa avviso legale, controllandone periodicamente eventuali aggiornamenti, cambi e correzioni.

  5. LEGGE ITALIANA

    Il sito internet BOGART.IT, aderendo alla legislazione italiana, in particolare al Foro di Siena, dichiara: "Gli Utenti che accedono al presente sito dichiarano di accettare che tutte le questioni relative all'utilizzo del sito Web BOGART.IT siano regolate dalla legislazione vigente dello Stato italiano. Dichiarano inoltre di assoggettarsi esclusivamente alla competenza del Foro di Firenze per le questioni sopracitate. BOGART S.A.S non garantisce in alcun modo che il contenuto del sito sia conforme alle normative vigenti in altri paesi. L'accesso al sito BOGART.IT da luoghi in cui i relativi contenuti sono considerati illegali è espressamente proibito. Gli Utenti che decidano di accedere al sito da tali paesi sono pienamente consapevoli delle conseguenze legali e delle sanzioni in cui rischiano di incorrere e saranno i soli responsabili del rispetto delle leggi locali.”

  6. PRIVACY

    BOGART S.A.S - con sede legale in via l. Da Vinci 33 53043 Chiusi (SI) ideatore e promotore delle attività disponibili nel sito BOGART.IT , si riserva il diritto di utilizzare i dati personali, forniti volontariamente dagli Utenti, nel rispetto delle vigenti normative (art 13 e ss. D. Lgs. 196/2003).

    Si invitano pertanto gli Utenti a visitare periodicamente questa sezione per aggiornarsi su variazioni relative a modifiche della legislazione attuale.

    BOGART S.A.S garantisce agli utenti che il trattamento dei dati personali sarà riservato ad utilizzi strettamente connessi e correlati alla prestazione dei propri servizi, alla facilitazione della gestione del sito e dell’evasione degli ordini.

    I dati volontariamente forniti dagli Utenti, non saranno in nessun caso comunicati o diffusi a terzi.

    In caso di pagamento con carta di credito, le informazioni fondamentali per l’esecuzione della transazione (numero della carta di credito/debito, data di scadenza, codice di sicurezza) saranno inviate all’ente responsabile del trattamento (nella fattispecie Payrider), o eventualmente a società responsabili del controllo frodi, tramite protocollo crittografato, senza che terzi possano, in alcun modo, avervi accesso. Queste informazioni non saranno comunque mai visualizzate ne memorizzate da parte del Venditore (BOGART S.A.S ) BOGART S.A.S adotta misure di sicurezza adeguate al fine di ridurre al minimo i rischi di distruzione o di perdita dei dati, di accesso non autorizzato o di trattamento non consentito o non conforme alle finalità di raccolta indicate nella nostra Privacy Policy.

    Tuttavia BOGART S.A.S non può garantire ai propri utenti che le misure adottate per la sicurezza del sito e della trasmissione dei dati e delle informazioni sul sito siano in grado di limitare o escludere qualsiasi rischio di accesso non consentito o di dispersione dei dati da parte di dispositivi di pertinenza dell’utente. Per tale motivo, suggeriamo agli utenti del sito di assicurarsi che il proprio computer sia dotato di software adeguati per la protezione della trasmissione in rete di dati (ad esempio antivirus aggiornati) e che il proprio Internet provider abbia adottato misure idonee per la sicurezza della trasmissione di dati in rete.

    BOGART S.A.S informa che gli Utenti possono esercitare i diritti di cui all'articolo 7 D. Lgs. 196/2003, qui di seguito riportato nella sua parte essenziale. Gli Utenti hanno il diritto di richiedere a BOGART S.A.S le seguenti informazioni:

    1. la conferma dell'esistenza o meno di dati personali che lo riguardano
    2. la chiara comunicazione dei dati e della loro provenienza
    3. il motivo e la finalità della loro esistenza e del loro utilizzo

    La richiesta delle informazioni sopra elencate può essere rinnovata con un intervallo minimo di 90 giorni, fatta eccezione per quei casi ove sussista giusta causa: cancellazione o modifica di tali dati a causa di violazione della legge; cancellazione di quei dati che non sono utilizzabili per i motivi per i quali sono stati raccolti.